Escargot ristorante

di Gian Piero Pinna

Al Ristorante Escargot di Costa Rei, il prossimo 29 maggio, si svolgerà la seconda tappa del Tour 2017 del circuito B2B, ideato ed organizzato dall’associazione CHIC, in collaborazione e con l’apporto determinante di Chef di Sardegna. L’evento è fissato dalle 10,30 alle 14,30.

Si tratta di una piacevole jam session, il cui scopo è quello di far incontrare gli Chef con le eccellenze dell’enogastronomia del territorio per raccontare e conoscere prodotti di qualità, studiarli, sperimentarli e proporli attraverso creazioni ed impieghi innovativi.

B2B, acronimo di Business-to-business, è una locuzione utilizzata per descrivere le transazioni commerciali elettroniche tra imprese, distinguendole da quelle che intercorrono tra le imprese e altri gruppi, per esempio tra una ditta e i consumatori e i clienti individuali. In particolare, indica le relazioni che un’impresa detiene con i propri fornitori per attività di approvvigionamento, di pianificazione e monitoraggio della produzione, o di sussidio nelle attività di sviluppo del prodotto, oppure le relazioni che l’impresa detiene con clienti professionali, cioè altre imprese, collocate in punti diversi della filiera produttiva.

Mentre CHIC Charming Italian Chef, è un’associazione nazionale che raccoglie oltre un centinaio di grandi professionisti della ristorazione, con la particolarità della presenza di anime e professionalità diverse e tutte di grandissimo profilo, quali Chef di ristoranti, pizzaioli, pasticceri e panettieri. In poche parole, CHIC Charming Italian Chef, ha posto le basi di una community di promozione del made in Italy, attorno alla quale riunire alcuni tra i migliori professionisti della ristorazione. Attualmente, ne fanno parte Chef, Cuochi, Ristoratori, molti dei quali insigniti di stella Michelin, residenti in ciascuna regione italiana, il cui fascino di questi personaggi è espresso dall’altissimo livello di cucina che propongono e in modo particolare, di una cucina italiana interpretata con grande creatività e nel rispetto delle materie prime di cui è ricco il nostro Paese.

Ciò che rende speciale ogni evento, sono le location, come quella sarda del Ristorante Escargot di Costa Rei, e la presenza di Chef, pizzaioli e aziende con i loro prodotti, oltre che ai blogger e ai giornalisti invitati per partecipare, osservare e raccontare. Un’occasione per confrontarsi, imparare, creare ed assaggiare, oltre che per improvvisare e dar libero sfogo alla creatività, partendo dalla conoscenza di ingredienti ed attrezzature.

All’evento sardo, oltre agli Chef dell’Associazione Chef di Sardegna e Chef ospiti, saranno presenti le aziende partner di CHIC su scala nazionale e alcuni produttori d’eccellenza del territorio, che avranno un’apposita postazione per esporre e far degustare i propri prodotti, oltre che a mettere a disposizione dei professionisti presenti, gli ingredienti con cui improvvisare un piatto guidati dall’ispirazione del momento, infatti, nella prima parte della mattinata, oltre ad assaggiare, i professionisti faranno “la spesa” tra i produttori per creare il loro piatto gourmet.



Lascia un commento

Codice di sicurezza: