di Federica Lai

A bordo di Costa Diadema per la prima fiera itinerante rivolta alle imprese sarde. Sette giorni, dal 20 al 27 settembre, all’insegna del business e dell’internazionalizzazione. L’iniziativa, organizzata da Bvolution e Costa Crociere, salperà da Cagliari per poi fare tappa a Civitavecchia, Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca e tornare nel capoluogo sardo. In questi mesi i consulenti di Bvolution selezioneranno gli imprenditori che faranno parte del progetto.

La fiera itinerante. L’obiettivo è affiancare le aziende sarde sui temi dell’esportazione e internazionalizzazione, nonché sostenere quelle realtà che intendono aprirsi ad altri mercati per individuare nuove opportunità di business. Una volta c’era la fiera campionaria con stand pieni di volantini e gadget delle aziende: un vero e proprio salottino per gli incontri con i buyer. Con la proposta di Bvolution e Costa Crociere, invece, si passa dalla situazione in cui l’azienda espone e aspetta i clienti, a quella inversa dove in una settimana è l’impresa che va dai clienti, anche nelle città estere. Questa iniziativa offre infatti l’opportunità di entrare in contatto diretto con il mercato di ognuna delle cinque tappe della crociera, attraverso diverse attività che verranno realizzate a bordo della nave durante la sosta in porto: showcase presentation, tasting, incontri B2B mirati con importatori, distributori e buyer selezionati sulla base delle caratteristiche dei prodotti sardi e delle dimensioni aziendali. Innovativa e ad alto valore aggiunto, questa iniziativa è perfettamente in linea con la continua ricerca e sviluppo di nuovi modelli di supporto strategico di Bvolution.

Chi può partecipare. L’iniziativa è rivolta agli imprenditori sardi, sia nuovi che già affermati, che hanno come obiettivo l’espansione del proprio business all’estero o in altre Regioni italiane. Gli imprenditori scelti saranno 15. La selezione delle aziende che potranno salire a bordo di Costa Diadema è già aperta: chi si vuole candidare può scrivere una mail a info@bvolution.it.

Bvolution. È una società sarda con sede a Cagliari, che da anni offre una consulenza direzionale a 360 gradi agli imprenditori locali. L’obiettivo principale è affiancare e consigliare le aziende nella soluzione di problemi di carattere organizzativo e strategico. E fornire consulenze specialistiche in diversi ambiti di operatività, in particolare sugli aspetti finalizzati alla crescita e all’aumento della produttività e redditività, tenendo conto della concorrenza e delle evoluzioni di settore.

Costa Crociere. È una compagnia italiana che fa parte di Carnival Corporation &plc, il più grande gruppo crocieristico al mondo. Da 70 anni le navi della flotta Costa portano in tutti i mari del mondo l’ospitalità e le autentiche vacanze in stile italiano, all’insegna di cibo squisito, vini selezionati, esperienze di shopping uniche e una vasta offerta di famosi marchi italiani. Attualmente la flotta Costa comprende 15 navi in servizio, tutte battenti bandiera italiana. Nel 2019 e 2021 è prevista la consegna di altre due nuove navi di ultima generazione, alimentate a gas naturale liquefatto (LNG), il combustibile fossile più “pulito” al mondo, una vera e propria innovazione a livello ambientale. Costa rappresenta l’eccellenza italiana ed ogni giorno eccede le aspettative dei propri ospiti con esperienze di vacanza uniche ed indimenticabili, grazie ai circa 19.000 dipendenti in tutto il mondo, che lavorano quotidianamente per offrire il meglio dell’Italia a bordo, in 140 differenti itinerari, 250 destinazioni e 60 porti di imbarco.



Lascia un commento

Codice di sicurezza: