ph: Simona Pili

di Giorgia Cocco

Un libro forte, diretto e autobiografico quello di Simona Pili. Nata a Cagliari ma originaria di Cabras, è prima donna imprenditrice in Sardegna nel settore parrucchieri. Titolare dell’azienda Performance Magiquè Corpo e Capelli, Simona opera nel compartimento commerciale di prodotti per capelli e corsi di acconciatura per parrucchieri. Opera a livello nazionale e internazionale presentando stilisti di fama mondiale, organizzando eventi dove l’arte dell’acconciatura è più sentita, nelle grandi città come Londra e Gerusalemme, o in Spagna, Germania, Bulgaria, Inghilterra, Turchia, Olanda e naturalmente in Italia.

Nonostante i suoi successi professionali ha dato alle stampe con un progetto autofinanziato, il libro “Il senso della mia vita” dove ha raccontato il suo percorso di vita complicato fatto di violenze subite nell’infanzia, nell’adolescenza e una dura separazione matrimoniale.

Simona ha voluto raccontare la sua esperienza personale per far comprendere alle donne che le situazioni negative si possono superare. Attraverso lunghi periodi di paura e solitudine, è necessario esser consapevoli che in fondo al tunnel c’è sempre una luce, una speranza per dare un “senso alla propria vita”.

Il libro è proprio per le donne che hanno subito violenze e per i figli testimoni di situazioni negative nell’ambito familiare.

Il progetto prevede delle presentazioni attraverso seminari dove la presenza di psicologi  infantili,  mediatori socio sanitari possano rendere il cammino verso il recupero mentale e morale sia meno difficile.

Il libro ha un costo di 11 euro ed è reperibile nelle presentazioni o tramite la pagina facebook “Il senso della mia vita”. https://www.facebook.com/simonailsensodellamiavita/



One Response to “IL SENSO DELLA MIA VITA: UN LIBRO, UN PROGETTO, UN SOSTEGNO PER LE DONNE IN DIFFICOLTA’”

  1.   Simona Pili Says:

    Ringrazio per aver contribuito nel parlare di questo Tema sulle Donne ,Famiglie, Bambini.
    Grazie di cuore .

Lascia un commento

Codice di sicurezza: